I 3 migliori Integratori per la Memoria e la Concentrazione
Quando abbiamo necessità di migliorare le nostre capacità cognitive, sostenerle e rivitalizzarle sempre più spesso scegliamo di ricorrere a specifici integratori. Grazie ad essi diventa possibile, in breve tempo, aumentare il livello di concentrazione così come anche stimolare la nostra memoria. Non a caso sono soprattutto gli studenti ad affidarsi al sostegno di simili prodotti specie quando si tratta di prepararsi per esami più o meno complessi oppure di partecipare a concorsi pubblici (ma non solo ovviamente).
Lotta all’invecchiamento mentale e corretta alimentazione
L’azione degli integratori per la memoria e la concentrazione è tutta volta alla prevenzione dell’invecchiamento precoce della nostra mente, che dovrebbe essere sempre esposta a stimoli in grado di mantenerla attiva e in movimento. Quando gli sforzi cognitivi sono troppo intensi o richiesti più o meno all’improvviso occorre intervenire per dare il giusto supporto.
Questo è possibile anche assumendo cibi ricchi di magnesio, ovvero la sostanza che è maggiormente in grado di aiutare le nostre capacità di ragionamento. Tra i cibi che risultano essere più ricchi di magnesio dobbiamo indicare mirtilli, avocado e fagioli di soia ma anche cereali integrali, cacao amaro e pesce (spada, azzurro).
Alla scoperta di MetaStudent, Cognifit e Bacopa
Ci sono integratori perfetti, come accennato, per migliorare il rendimento degli studenti così come ce ne sono altri in grado di supportare la funzionalità cognitiva e cerebrale nella routine quotidiana. Altri ancora consentono di contrastare i deficit dell’attenzione ma soprattutto i sintomi dell’esaurimento nervoso con eccellenti risultati.
Metastudent
Tra quelli perfetti per supportare le fasi concitate dello studio sarà corretto indicare MetaStudent, il quale offre un mix di nutrienti del tutto equilibrato e votato al sostegno dell’apprendimento. Vitamine e minerali assicurano una veloce iniezione di energia, inoltre consentono di migliorare la risposta del sistema immunitario. Gli estratti di Panax Ginseng, Camellia Sinensis e Ginkgo Biloba alzano l’asticella della concentrazione.
Cognifit
Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, sarà perfetto fare riferimento invece a Cognifit: è ricco di vitamine del gruppo B (B1, B6, B12) e acido folico, che aiutano la trasmissione delle informazioni a livello cerebrale e aiutano a memorizzare e ricordare concetti e impegni. Questo integratore sostiene le emozioni e migliora la concentrazione oltre a proteggere tutti i giorni il cervello mantenendo alta la qualità delle membrane cellulari e favorendo la plasticità neuronale.
Bacopa
Infine uno sguardo anche a Bacopa, integratore alimentare in ampolle bevibili, che si comporta da naturale ansiolitico e contrasta gli stati depressivi oltre allo stress generalizzato (è infatti in grado di regolare i livelli di serotonina).
-
best-sale
Bacopa Integratore 15 Ampolle Bevibili da 15ML
15,99 €Acquista oraOcchiata veloce