Quali integratori prendere per la palestra?
Quando si svolge molto esercizio fisico e si segue una dieta specifica per perdere peso o aumentare la massa muscolare, è possibile che sia necessario integrare la propria alimentazione anche con degli integratori per palestra che permettano di migliorare le prestazioni e i risultati che si ottengono allenandosi.
Sicuramente tra i principali ingredienti che bisognerebbe ricercare all’interno di un integratore ci sono la vitamina D e gli acidi grassi essenziali. Questi ad esempio, sono sostanze più complesse d’assumere con la sola alimentazione e per questo motivo è consigliabile integrarli.
Oltre ad integrare o migliorare la dieta, è importante sapere a cosa servono gli integratori, essendo consapevoli che sono dei nutrienti che migliorano la forza fisica e la vita di tutti i giorni. Si possono assumere infatti, anche vitamine, Sali minerali e proteine. Tra gli elementi consigliati, troviamo sicuramente la Creatina, un derivato amminoacidico già presente nel nostro organismo (presente soprattutto negli alimenti di origine animale come carne e pesce) che rappresenta uno dei depositi energetici dei muscoli e che permette di aumentare la propria energia fisica. La creatina si attiva nel momento in cui il nostro corpo richiede una carica maggiore per svolgere uno sforzo muscolare
Indice dei contenuti
Cosa fa bene ai muscoli?
Quando si desidera migliorare le prestazioni dei muscoli o aumentare la massa muscolare è interessante ed utile sapere che ci sono specifici integratori che sono consigliati per ogni scopo. Tra gli integratori che fanno bene ai muscoli troviamo: gli acidi grassi essenziali, la creatina, le proteine in polvere, la beta alanina, i BCAA e gli ZMA. Tutti questi integratori sono in grado di migliorare la massa muscolare, donano forza e vigore ai muscoli e permettono di aumentare le prestazioni.
Per evitare i crampi alle gambe e la formazione eccessiva di acido lattico, invece, si consiglia di assumere magnesio e potassio che prevengono questa problematica.
Gli Integratori per la Massa Muscolare contengono nutrienti utili ad accrescere e mantenere il volume dei muscoli.
Cosa prendere prima di andare in palestra
Prima di andare in palestra ci sono degli integratori specifici pensati ad hoc per allontanare la stanchezza e preparare il fisico per le prestazioni sportive. Tra questi troviamo ad esempio l’Arginina che permette di aumentare la forza e il vigore durante gli allenamenti. Anche la Beta Alanina è molto importante prima di un allenamento, specie se abbinata ad altri elementi come la Trimetilglicina e la Citrullina Malato ( non fatevi spaventare da questo nome, in quanto ci tratta di un aminoacido che combinato con la molecola dell’acido malico svolge un’azione benefica sul flusso sanguigno, aumentando l’apporto di ossigeno e aiutando così il rendimento muscolare e la resistenza dell’esercizio fisico)
Per aumentare le proprie performance invece si possono scegliere integratori naturali per palestra che contengano taurina oppure caffeina, entrambi questi ingredienti sono in grado di ridurre la percezione dello sforzo fisico e il corpo riesce così a fare allenamenti più intensi. Infine, la Creatina è ideale per supportare la fatica e anche lo stress, insieme alla Vitamina B6.
La Vitamina B6 è presente in tanti alimenti (come legumi, carni bianche, pesce, spinaci) ma rientra nel gruppo delle vitamine idrosolubili, ossia quelle non possono essere immagazzinate dal nostro organismo ed è proprio per questo motivo che devono essere assunte attraverso l’alimentazione o integratori. Curioso sapere che viene utilizzata in molti prodotti di bellezza per prevenire l’invecchiamento.
Integratori naturali per palestra
In commercio è possibile trovare diverse tipologie d’integratori alcuni prevedono formule sintetiche altre invece completamente naturali. Tra questi troviamo gli integratori salini che permettono all’organismo di ritrovare l’equilibrio base degli acidi, e permettono di reintegrare molti Sali minerali che vengono espulsi quando si suda eccessivamente. I Sali minerali sono importanti per migliorare l’equilibrio idrico dell’organismo e anche le funzioni muscolari e neurologiche.
Gli integratori energetici naturali invece si presentano con degli ingredienti “adattogeni” che permettono di migliorare e adattare l’organismo alle condizioni di stress che possono essere causate dall’allenamento. Questi integratori di solito sono a base di antiossidanti come: ginseng, mirtillo nero, alfa-alfa, malto d’orzo.Infine, si trovano gli integratori proteici vegetali naturali che migliorano l’apporto di amminoacidi all’organismo che presentano sia amminoacidi essenziali (necessariamente immessi tramite alimentazione ) che non essenziali (quando da sola l’alimentazione non soddisfa l’organismo e si ricorre a validi aiuti, come nel caso delle diete). Entrambi sono molto importanti per migliorare lo stato di benessere fisico prima o dopo l’allenamento.
Gli Integratori per Palestra ti aiutano ad allontanare la stanchezza e a preaprare il fisico per ogni prestazione sportiva.