titolato al 5% in vitamina C con azione antiossidante.
Originaria dell’Asia minore la rosa canina è una rosa selvatica diffusa nelle regioni temperate dell’emisfero settentrionale dove cresce fino a 1300 m di altezza.
I frutti di questa rosa selvatica sono ricchissimi di vitamina C 400 mg/hg e si presentano come una ciliegia dalla colorazione rosso-giallastra dovuta all’alto contenuto di carotenoidi.
I principali composti attivi della rosa canina sono acido ascorbico composti fenolici flavonoidi – che esercitano un’azione sinergica alla vitamina C e ne favoriscono l’assorbimento nell’organismo – tocoferoli e carotenoidi.
La vitamina C è essenziale per la formazione del collagene costituente principale del tessuto connettivo favorisce l’assorbimento del ferro e come antiossidante interviene nei sistemi di difesa cellulare favorendo l’eliminazione dei radicali liberi.
Gli integratori di rosa canina sono utilizzati in caso di scarso apporto di vitamina C debolezza del sistema immunitario scarsa circolazione e in tutte le condizioni in cui sia evidente un suo aumentato fabbisogno.
UTILE IN CASO DI
Debolezza del sistema immunitario – Fumo di sigaretta – Raffreddore – Fragilità capillare – Protezione antiossidante