- Descrizione
Descrizione
Il magnesio è un minerale tra i più importanti per l’organismo in quanto è cofattore di diversi enzimi coinvolti in molti processi metabolici. In Oligo Mag Plus il magnesio si trova prevalentemente nella forma bisglicinata**. Il magnesio bisglicinato** è una forma di magnesio in cui il minerale si trova legato a un composto organico (due molecole di glicina), permettendo al minerale un’elevata capacità di assorbimento a livello intestinale. Il magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e della funzionalità psicologica e muscolare. Riduce inoltre stanchezza e affaticamento e contribuisce al normale metabolismo energetico, aiutando così a trasformare le sostanze nutritive contenute nel cibo in energia. In alcuni casi di assunzione eccessiva di alcolici e di utilizzo di diuretici e lassativi si sono rilevate carenze di magnesio. Carenze di magnesio possono inoltre verificarsi in atleti, anziani e soggetti particolarmente stressati.
**Chelazione Albion International Inc.
Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.
INGREDIENTE | QUANTITÀ | % VNR* |
---|---|---|
Magnesio | 400 mg | 107 |
COMPOSIZIONE
Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Magnesio (bisglicinato†, ossido); Regolatore di acidità: Acido citrico; Antiagglomerante: Biossido di silicio; Agente di carica: Maltodestrine da mais; Agente di rivestimento: Idrossipropilmetil Cellulosa; Addensante: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata; Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale; Colorante: Biossido di titanio; Umidificante: Glicerina vegetale
PRESENTI NEL PRODOTTO
Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.
MODO D’USO
ATTENZIONE: non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le informazioni in questo sito riguardano gli ingredienti contenuti negli integratori alimentari. Gli integratori non vanno intesi come mezzo per trattare, prevenire, diagnosticare o attenuare malattie o condizioni anomale.