- Descrizione
Descrizione
INTEGRATORE ALIMENTARE INDICATO PER FAVORIRE L’EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO E LA MODULAZIONE E LA LIMITAZIONE DELL’ASSORBIMENTO DEI NUTRIENTI. INOLTRE UN’AZIONE EMOLLIENTE E LENITIVA DEL SISTEMA DIGERENTE.UTILE ANCHE PER LA REGOLARITA’ DEL TRANSITO INTESTINALE.
Confezione
15 ampolle da 15 ml
INGREDIENTI per ampolla da 15 ml
Estratto acquoso di piante [ottenuto a partire da 2000 mg di cladodi di Nopal (Opuntia Ficus-Indica Mill.)]
Consigli d’uso
Assumere un ampolla al giorno diluita in mezzo bicchiere d’acqua
VALENZA FISIOLOGICA
I cladodi di Nopal favoriscono l’equilibrio del peso corporeo e la modulazione e la limitazione dei nutrienti. Hanno inoltre un’azione emolliente e lenitiva del sistema digerente. Favoriscono anche la regolarità del transito intestinale.
Componente
Nopal
Pianta appartenente alla famiglia delle Cactaceae, considerata sacra dagli Aztechi, giunge in Europa intorno al 1493 al ritorno della spedizione di Colombo. Vengono usati i cladodi ricchi di polisaccaridi (50%), opuntiamannano, pectine, minerali (20%) potassio, magnesio, fosforo, ferro, proteine e amminoacidi. Aiuta a regolare il metabolismo dei glucidi, lipidi e protidi per l’alto contenuto di fibra. Ha un effetto disintossicante, depurativo, regola l’assorbimento del colesterolo e dei trigliceridi, agisce sulla viscosità sanguigna, può tenere sotto controllo la pressione.
Assunta prima dei pasti aiuta a ridurre l’appetito, creando un senso di sazietà e si assume meno cibo; il cibo ingerito viene assorbito dalle mucillagini, queste aumentano il volume e il transito intestinale favorendo e facilitando l’eliminazione delle feci.
Le mucillagini limitano l’assorbimento di grassi e zuccheri aiutando così ad abbassare i livelli di colesterolo (LDL), trigliceridi e glicemia nel sangue. L’attività ipoglicemizzante influenza positivamente vari problemi metabolici soprattutto obesità e iperlipemie. Secondo alcuni studi, la vitamina B3 presente naturalmente nel Nopal, potenzierebbe l’azione ipolipemizzante impedendo la trasformazione del glucosio ematico in colesterolo e favorendo la trasformazione del colesterolo LDL in HDL (buono).
Il gel può impedire l’assorbimento dei medicinali presi entro due ore dall’ingestione del Nopal quindi precauzione se si assumono medicinali.