- Descrizione
Descrizione
I fiori di manuka contengono naturalmente metilgliossale che rendono questo miele unico alimento al mondo 100% naturale efficacie e affidabile antibatterico; MGO 400 garantisce almeno 400mg/kg di metilgliossale alimentare questa forma più concentrata è indicata nel contrastare e guarire infezioni più serie come helicobacter pylori e sindrome del colon irritabile;utile contro reflusso e bruciore di stomaco e migliora il benessere generale.
Le prove scientifiche hanno confermato che il metilgliossale naturale è uno dei composti chiave naturalmente presenti nel miele di Manuka della Nuova Zelanda.
Manuka Health sulla base di questa evidenza scientifica ha introdotto il suo sistema di qualità “miele di Manuka MGO nel 2007 ed è diventata leader mondiale nel fornire ai propri clienti una certificazione affidabile per il miele di Manuka.
Ogni miele di Manuka MGO è testato e certificato per contenere un livello minimo di metilgliossale che va da 30 mg/kg fino a più di 850mg/kg come nel miele di Manuka MGO 850+.
Il miele di Manuka MGO di Manuka Health è certificato da alveari in zone remote e incontaminate della Nuova Zelanda con la piena tracciabilità che parte dell’alveare e che arriva fino allo scaffale del negozio e quindi fino a casa tua.
COS’È IL MIELE DI MANUKA?
Questo miele raro e speciale della Nuova Zelanda è ottenuto dal nettare della pianta nativa di Manuka Leptospermum scoparium che le api raccolgono e trasformano in miele di Manuka molto apprezzato per le sue proprietà rare e complesse. È il nettare del fiore di Manuka neozelandese che contribuisce ad ottenere gli ingredienti naturali unici che lo rendono così diverso dagli altri mieli.
Il miele di Manuka è raro è fatto solo in Nuova Zelanda e può essere prodotto solo per alcune settimane all’anno quando la pianta di Manuka è in fiore. La quantità di miele prodotto può variare notevolmente a seconda delle condizioni meteorologiche e dalla quantità di nettare prodotto.
PERCHÉ IL MIELE DI MANUKA È COSÌ SPECIALE?
Il miele di Manuka è un miele complesso che va ben oltre un semplice miele da tavola.
È stato al centro di varie ricerche scientifiche che hanno evidenziato proprietà naturali straordinarie che lo distinguono dagli altri mieli e lo rendono apprezzatissimo in tutto il mondo.
Il miele di Manuka richiede cure e competenze speciali per ottimizzare e proteggere le sue speciali proprietà naturali. Il Metilgliossale MGO è stato dimostrato essere il composto naturale che rende il miele Manuka così speciale. Il MGO si forma nel nettare e mentre il miele matura il contenuto di MGO può aumentare.
Ciò richiede un trattamento e uno stoccaggio perfetto mentre un test preciso del miele è essenziale per certificarne potenza qualità e purezza. Delle norme rigorose devono essere soddisfatte in tutte le fasi di questo processo.