- Descrizione
Descrizione
BIANCOSPINO PASSIFLORA LAVANDA ESCOLZIA E TIGLIO … UTILE IN CASO INSONNIA …
CONFEZIONE
20 ampolle da 15 ml
INGREDIENTI per ampolla da 15 ml: Estratto acquoso di piante [ottenuto a partire da 385 mg di fiori e foglie di Biancospino Crataegus oxyacantha Medicus* 385 mg di erba di Escolzia Eschscholtzia californica Cham* 385 mg di fiori di Lavanda Lavandula officinalis Chaix* 385 mg di erba di Passiflora Passiflora incarnata L.* 385 mg di fiori di Tiglio Tilia cordata Mill *].
*Ingrediente proveniente da Agricoltura Biologica
CONSIGLI D’USO
Assumere un’ampolla al giorno con mezzo bicchiere d’acqua.
VALENZA FISIOLOGICA
I fiori e foglie di Biancospino favoriscono la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare il rilassamento e il benessere mentale e la regolarità della pressione arteriosa. L’erba di Escolzia e i fiori di Tiglio favoriscono il rilassamento sonno e in caso di stress. I fiori di Lavanda favoriscono il normale tono dell’umore e il rilassamento sonno e in caso di stress. L’erba di Passiflora favorisce il rilassamento sonno e in caso di stress e il benessere mentale.
COMPONENTI
Biancospino
Arbusto talvolta delle dimensioni di un albero diffuso in tutto il bacino del Mediterraneo. Le parti usate nel prodotto sono le sommità fiorite. Ottimo tonico cardiaco dilata le arterie coronariche migliora l’afflusso del sangue ed ha un’azione benefica sulle aritmie. Aiuta negli stati d’ansia agitazione angoscia e nervosismo. Indicato anche in cefalee e vertigini.
Escolzia
Pianta della famiglia dell Papaveraceae caratterizzata da fiori gialli. I componenti bioattivi dell’Escolzia sono alcaloidi isochinolinici. Ha un’attività sedativo-ipnotica. Gli estratti di questa pianta sono utili in caso di insonnia causata da nervosismo agitazione e ansia.
Lavanda
Pianta appartenente alla famiglia delle Laminacee originaria delle regioni mediterranee. In Aromaterapia è attribuito ai suoi fiori un potere antidepressivo tranquillizzante ed equilibrante.Tra le sue proprietà ricordiamo quella sedativa e riequilibrante del sistema nervoso centrale e vegetativo: si raccomanda in casi di nervosismo nevrastenia nausea tendenza alla lipotimia svenimento palpitazioni e in generale in tutti i casi di malattie psicosomatiche.
Passiflora
Detta Fiore della passione originaria delle zone tropicali dell’America meridionale. Numerosi studi clinici hanno accertato un’azione sul sistema nervoso autonomo. Stimola il sonno fisiologico ed ha un effetto ansiolitico. La tossicità della pianta è da considerarsi a livelli del tutto trascurabili. Consigliabile in casi di turbe del sonno ed in casi di ansia.
Tiglio
Pianta appartenente alla famiglia Tiliacee originario dell’emisfero boreale. I suoi costituenti sono: flavonoidi cumarine olio essenziale mucillaggini tannini vitamina C acido caffeico e zuccheri. Ha proprietà diaforetiche utile per favorire la sudorazione oppure a scopo sedativo in associazione ad altre piante.