- Descrizione
Descrizione
Siero idratante a base di: DMAE Sodio jaluronato Vitamina A Vitamina E Vitamina C Pantenolo.
Siero a base acquosa per il trattamento del processo di invecchiamento già dal suo inizio adatto a pelli ancora non interessate dal disseccamento dell’età avanzata o miste e grasse. Le Vitamine A E e C esplicano un’azione antiossidante stabilizzando le membrane cellulari ed inattivando i radicali liberi principali cause dell’invecchiamento cutaneo la vitamina A inoltre contribuisce alla seboregolazione. Contiene inoltre Acido Jaluronico e Pantenolo provitamina B5 dalle spiccate proprietà idratanti. L’uso costante del siero consente il rimodellamento dei contorni del viso e un progressivo effetto antiaging.
Flacone da 30 ml ℮ con contagocce
Modalità d’uso: Dopo aver deterso la cute con DMAE CLEANSER si ap- plica DMAE Serum base sulla pelle ben asciugata massaggiando verso l’alto. Dopo completo assorbimento applicare DMAE FACE LIFT.
DMAE – Dimetilamminoetanolo è una sostanza anti-invecchiamento presentata durante il 60.mo Congresso Americano di Dermatologia nell’Aprile del 2002. Lo studio presentato ha eviden-ziato l’efficacia e la sicurezza della sostanza per uso cosmetico. Lo studio ha esaminato 50 volontari di età compresa tra i 35 e i 55 anni trattati con un prodotto a base di DMAE per 1 mese.
Trattamenti anti-ageing ad elevata penetrazione di attivi senza conservanti
Si è osservato dopo 4 settimane di uso che il prodotto è stato ben tollerato senza casi di irritazione cutanea non sono stati riportati effetti avversi e sono stati osservati notevoli miglioramenti del tono della cute del viso diminuzione delle macchie del viso riduzione delle rughe del contorno delle labbra e degli occhi.
In accordo con gli studi fin qui effettuati il DMAE è molto efficace contro la perdita di tono e il rilassamento cutaneo con il vantaggio di poter essere usato sotto forma di crema. Presente naturalmente all’interno del corpo umano e in alcuni alimenti sardine e salmone il DMAE era usato inizialmente per migliorare la memoria fu osservato che per uso topico provocava un aumento del tono della muscolatura del viso e del corpo da qui l’idea di usarlo come preparato contro l’invecchiamento cutaneo.
Anche se il suo meccanismo di azione non è ancora completamente noto il DMAE è considerato un precursore dell’Acetilcolina in grado di stimolare la contrazione muscolare.
La sostanza agisce sulle fibre muscolari cutanee producendo una diminuzione della flaccidità ed una maggiore elasticità della pelle ed attenuazione delle rughe.
Attività del DMAE
AZIONE ANTIOSSIDANTE
Combatte i radicali liberi e i radicali idrossidi
Combatte lo stress ossidativo
A LIVELLO EPIDERMICO
Migliora la coesione dei cheratinociti stabilizzatore della pelle
Migliora l’idratazione epidermica
Migliora l’apporto nutritivo e le difese dell’epidermide vasodilatazione.
Stimola il turn-over dei cheratinociti.
La filosofia di sviluppo di questa linea ha portato alla scelta di sostanze attive ad elevata tecnologia studiate per renderle particolarmente biodisponibili e ben tollerate attraverso la formazione di complessi con derivati naturali.
Il DMAE utilizzato nella formulazione dei cosmeceutici DMAE NEW CONCEPT è un derivato stabilizzato e reso maggiormente assorbibile introducendolo in una struttura di complesso sostanza attiva fosfolipidi.
L’aggiunta di acqua a questo complesso determina la spontanea formazione di liposomi di piccole dimensioni a struttura unilamellare offrendo così una maggiore superficie di legame per il principio attivo complessato difatti in questi particolari liposomi il principio attivo si trova non all’interno delle vescicole liposomiali bensì direttamente legato alle corrispondenti parti idrofobe o idrofile delle stesse. Questo sistema assicura un effetto carrier ben noto e affidabile mentre la composizione totalmente sebocompatibile ne assicura l’assorbimento endocitosi cellulare per compatibilità con i fosfolipidi di membrana e il rilascio in sito della molecola complessata favorendo un’azione di trasporto e superamento della barriera epidermica e di protezione della molecola ospite.