- Descrizione
Descrizione
Integratore per la depurazione dell’organismo
Integratore costituito da sostanze utili alla depurazione dell’organismo
Numero di notifica al registro del Ministero della salute: E 11 48156-Y
Depurvis è un integratore costituito da sostanze utili alla depurazione dell’organismo.
Depurvis è una associazione di principi attivi derivati da piante risultate efficacinello stimolare le funzioni emuntoriali e disintossicanti del rene del fegato e dell’intestino. Disordini alimentari ritmi di vita frenetici alimenti carichi di conservanti coloranti aromi ecc. attività fisica intensa sovraccaricano gli organi deputati alla disintossicazione.
Si rende così necessario periodicamente sia un cambiamento di abitudini alimentari e degli stili di vita che una azione disintossicante. Depurvis può utilmente intervenire in questa fase.
DEPURVIS È COMPOSTO DALLE SEGUENTI SOSTANZE:
Carciofo cynara scolymus. E’ una pianta con riconosciuta azione di stimolo della produzione di bile effetto coleretico che spiega l’azione positiva sulla digestione. L’aumentata produzione ed eliminazione di bile ricca in sali ed acidi biliari ricchi in colesterolo spiegherebbe l’azione di abbassamento della colesterolemia attribuito a questa pianta. Avendo azione antiossidante nel fegato questa azione risulta utile nella protezione di questo organo da aggressioni di tipo tossico.
Lespedeza capitata. Le foglie di questa pianta determinano una diminuzione della resistenza vascolare ed aumento del filtrato glomerulare. Queste azioni e la sua ricchezza in flavonoidi determinano un effetto diuretico utile a contrastare la ritenzione idrica.
Angelica archangelica. E’ una pianta che ha azione antispasmodica e digestiva.
Taraxacum officinalis tarassaco o dente di leone o piscialetto E’ una pianta i cui effetti sono conosciuti da secoli soprattutto quelli diuretico e spasmolitico. La sua azione è dovuta al sinergismo dei suoi componenti acido taraxinico triterpeni e steroidi flavonoidi vitamine come la B1 B2 C ed E.
Cinchona succirubra china. Fra gli effetti sul canale digerente più conosciuti di questa pianta ci sono quello stimolante la secrezione gastrica la motilità gastrointestinale ed antifermentativo.
Rheum palmatum rabarbaro. Il rabarbaro è una pianta dalle riconosciute proprietà digestive con in più una leggera azione lassativa.
Modalità d’uso: si consiglia di assumere 1-2 stick al giorno da diluire in un bicchiere di acqua all’inizio dei pasti.
Confezione: 20 stick da 5 ml
Ingredienti: Estratto acquoso di miscela di erbe in rapporto droga/estratto = 0.7/1 di: Carciofo Cynara scolymus L. foglie Lespedeza Lespedeza capitata Mich. foglie Angelica Angelica archangelica L. frutti Tarassaco Taraxacum campylodes G.E. Haglund radice China Cinchona pubescens Vahl corteccia Rabarbaro Rheum palmatum L. radice; conservante: sorbato di potassio.