con vitamina k2 naturale importante supporto per il mantenimento della salute delle ossa e per una normale coagulazione sanguigna.
D complex 1000 è un integratore alimentare a base di vitamina D3 e vitamina K2menachinone-7.
Queste due vitamine liposolubili hanno diverse funzioni e la caratteristica comune di immagazzinarsi in piccole quantità nell’organismo per essere rilasciate in caso di aumentato fabbisogno.
Vitamina D e vitamina K lavorano in sinergia per mantenere una distribuzione ottimale del calcio nelle ossa e promuovere la salute vascolare.
Principi attivi
Vitamina D: pro-ormone con un importante ruolo a livello dei tessuti ossei. Oltre a questa funzione la vitamina D mostra azioni extra-scheletriche che regolano molti processi fisiologici risposta immunitaria salute cardiovascolare obesità diabete depressione declino cognitivo patologie autoimmuni e alcune neoplasie.
Vitamina K: è essenziale per l’attivazione di proteine k-dipendenti che sono coinvolte sia nella coagulazione sanguigna che nel metabolismo osseo e nell’inibizione della calcificazione arteriosa.
Plus
Questo integratore alimentare di vitamina D3 contiene vitamina K2 completamente naturale che deriva dal natto un alimento tradizionale giapponese a base di semi di soia fermentati da B. subtilis.
Benefici
Vitamina D
-
Assorbimento e utilizzazione del calcio e del fosforo
-
Normali livelli ematici di calcio
-
Salute di ossa e denti
-
Funzione muscolare
-
Funzionamento del sistema immunitario
Vitamina K
-
Normale coagulazione sanguigna
-
Mantenimento di ossa normali
Curiosità
La vitamina D è responsabile dell’aumento dell’assorbimento intestinale di calcio e il suo ruolo nel tessuto osseo è fondamentale. Infatti un suo corretto apporto riduce il rischio di cadute associate a instabilità posturale e debolezza muscolare.
Anche la vitamina K è richiesta per la salute ossea: la sua carenza provoca la riduzione della densità minerale ossea e aumenta il rischio di frattura.
I risultati di recenti ricerche suggeriscono che adeguate concentrazioni di vitamina D possano ridurre il rischio cardiovascolare.
La vitamina D è implicata nell’esordio di patologie come ipertensione diabete mellito obesità sindrome metabolica e la sua carenza è associata all’aumento della rigidità arteriosa della resistenza dei vasi sanguigni e della disfunzione endoteliale nella conduzione.
Stesso discorso per la vitamina K. Sembra infatti che i livelli di vitamina K2 siano inversamente correlati al rischio cardiovascolare.
UTILE IN CASO DI
Perdita di densità ossea – Menopausa – Sostegno cardiovascolare – Terza età
MODO D’USO
1-2 compresse al giorno con acqua durante il pasto.