Come far crescere i capelli
Avere i capelli folti e lunghi è un desiderio che un po’ tutti hanno, perché una bella capigliatura rende il viso più bello e giovane. Ci sono però dei momenti della vita, sia per colpa dello stress o una cura a base di antibiotici, o un’alimentazione con poche vitamine e sali minerali, dove i capelli sembra proprio che non vogliano crescere! Ma non occorre rassegnarsi! Forse non tutti sanno che ci sono alcuni consigli per far crescere i capelli! Scopriamo quali sono!
Indice dei contenuti
Trucchi per far crescere i capelli
Esistono quindi alcuni “trucchi” far crescere i capelli che aiuteranno a non stressarli in modo eccessivo, e che permetteranno di ottenere una capigliatura più folta e lunga. La prima cosa che bisognerebbe fare per far crescere i capelli, è evitare lo stress causato da apparecchiature elettroniche, quindi occorre evitare di esagerare con piastra e phon. Soprattutto nel periodo estivo si consiglia di far asciugare i capelli in modo naturale e utilizzare il phon solo per effettuare la messa in piega.
Inoltre, se si lavano i capelli troppo spesso, occorrerebbe usare la piastra al massimo una volta a settimana. Un altro trucco per far crescere i capelli è mettere un po’ d’olio d’oliva sulle punte e lunghezze prima di lavarli. Lasciare agire l’olio d’oliva per almeno venti minuti dopodiché passare a lavare i capelli normalmente. Infine, un altro trucco per far crescere i capelli è l’uso dell’olio di ricino, un prodotto ideale per sanare le punte e renderle più forti e pronte a crescere. Naturalmente sarebbe utile aiutare la crescita con alcuni integratori naturali per capelli (semplici da utilizzare disponibili in fiale e pasticche).
Far crescere i capelli corti
Se si possiedono capelli molto corti, sicuramente ci vorrà un po’ di tempo per farli crescere! Però non bisogna disperare in quanto si può utilizzare sia l’olio d’oliva che quello di ricino sui capelli per renderli più lunghi e forti, ma non solo. Quando i capelli sono molto corti è necessario curare molto anche l’alimentazione cercando di evitare carenze vitaminiche che possono rendere difficile la loro crescita. Per far crescere i capelli si possono utilizzare anche delle maschere ricche di vitamine e collagene che permettono di aumentare la crescita in tempi brevi.
Maschere per far crescere i capelli
Esistono diverse maschere per far crescere e rinforzare i capelli, o almeno che aiutano il processo di crescita. Alcune si possono trovare semplicemente in commercio, in alternativa invece si può opzionare di crearne una o più direttamente a casa. Ma quali sono le maschere migliori per far crescere i capelli? La prima maschera che si può preparare è a base di caffè, la caffeina infatti stimola la crescita dei follicoli. La maschera al caffè prevede: due tazzine di caffè, uno yogurt bianco e un cucchiaio di olio d’oliva. Un’altra ricetta che migliora la crescita dei capelli prevede: olio di rosmarino, yogurt greco, un cucchiaio di burro di cocco. Questi tre ingredienti nutrono a fondo il capello e l’aiutano a crescere più velocemente.
I prodotti naturali aiutano a proteggere i tuoi capelli e a tenerli in forma senza danneggiarli.