importante fattore simil-vitaminico ad azione antiossidante che partecipa alla produzione di energia cellulare.
Co En Q10 200 mg è un integratore di coenzima Q10 detto anche ubidecarenone fattore simil-vitaminico liposolubile ad azione antiossidante che partecipa a diversi processi cellulari che producono energia.
Il coenzima Q10 è un potente agente di protezione cardiovascolare in grado di migliorare la performance cardiaca oltre ad offrire un importante sostegno neurologico.
Tale composto mostra effetti contro l’invecchiamento cutaneo in particolare nel photoaging e partecipa alla riduzione dei fenomeni dovuti al naturale declino senile in quanto i suoi livelli nell’organismo diminuiscono con l’età.
Principi attivi
Coenzima Q10: cofattore antiossidante richiesto nella sintesi di ATP e nell’attività bioenergetica cellulare.
Plus
Questo prodotto contiene coenzima Q10 da fermentazione biologica ottenuto mediante elevati standard qualitativi GMP – Good Manifacturing Practice.
Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.
Benefici
-
Antiossidante
-
Produzione di energia cellulare
Curiosità
Il coenzima Q10 è presente in ogni cellula dell’organismo ed è considerato un elemento indispensabile in tutti quei tessuti dove il consumo di energia è maggiore come il cuore il tessuto muscolare e il sistema nervoso.
Essendo un cofattore nella produzione di energia cellulare è utile anche in caso di attività sportiva soprattutto per migliorare la resistenza e la capacità aerobica.
Le sue concentrazioni diminuiscono con l’invecchiamento mentre bassi livelli si riscontrano in caso di emicrania in alcune malattie cardiovascolari e degenerative.
L’assunzione di statine può diminuire il livello ematico di coenzima Q10 e pertanto può essere consigliata la sua integrazione nei soggetti che assumono tali farmaci.
UTILE IN CASO DI
Scarsa energia – Sostegno cardiovascolare – Terza età – Terapie a base di statine