- Descrizione
Descrizione
LA CANNELLA E’UNA SPEZIA AROMATICA DI ORIGINE ORIENTALE MOLTO NOTA E UTILIZZATA ANCHE IN OCCIDENTE. AZIONE ANTIOSSIDANTE DIGESTIVA ELIMINAZIONE DEI GAS INTESTINALI E IL METABOLISMO DEI CARBOIDRATI.
La cannella è un albero sempreverde originario di Ceylon e coltivato in tutta l’Asia tropicale che fornisce la nota e apprezzata spezia.
La corteccia del fusto e dei rami privata delle parti più esterne una volta liberata dal sughero e dalla maggior parte della corteccia primaria viene essiccata e utilizzata per l’estrazione di olio essenziale.
La cannella presente in questo integratore Cinnamomum zeylanicum è conosciuta anche come “cannella vera” ed è la specie più pregiata.
A tale spezia è attribuita in particolare una benefica azione sulla glicemia.
La cannella è inoltre indicata in caso di disturbi dispeptici quali meteorismo sensazione di peso allo stomaco e spasmi del tratto gastroenterico.
Principi attivi
Polifenoli: composti che esibiscono proprietà insulino-simili e stimolano l’assorbimento del glucosio nel muscolo scheletrico e nei tessuti adiposi presenti nella corteccia della cannella.
Plus
L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti assicurando al prodotto stabilità biodisponibilità ed efficacia.
Benefici
-
Metabolismo dei carboidrati
-
Funzione digestiva
-
Eliminazione dei gas intestinali
-
Regolarità del transito intestinale
-
Azione antiossidante