- Descrizione
Descrizione
Libramed grazie a Policaptil Gel Retard® agisce a livello intestinale formando un gel altamente viscoso che favorisce il controllo del picco glicemico postprandiale riducendo la quantità e la velocità di assorbimento dei carboidrati effetto retard.
Ciò determina anche una riduzione del senso di fame e della sonnolenza postprandiale. Inoltre con lo stesso meccanismo Policaptil Gel Retard® limita l’assorbimento dei grassi favorisce il transito intestinale e regolarizza la consistenza delle feci
INDICAZIONI
Libramed associato ad una dieta equilibrata ad un’adeguata assunzione di liquidi e ad una regolare attività fisica grazie al suo meccanismo d’azione è indicato per il controllo del peso negli adulti e ragazzi a partire dai 12 anni di età.
MODO D’USO:
Assumere una bustina di Libramed granulare prima dei due pasti principali aggiungendo al contenuto della bustina 100 ml d’acqua pari a mezzo bicchiere. Mescolare accuratamente fino all’ottenimento di una buona dispersione e assumere subito dopo. Al termine bere un ulteriore bicchiere d’acqua.Considerando l’elevato potere gelificante del prodotto è preferibile ingerire la bevanda ottenuta prima che si formi il gel.Il prodotto non deve essere assunto direttamente in bocca da consumarsi rigorosamente previa dispersione in acqua.
INGREDIENTI:
Complesso brevettato di macromolecole polisaccaridiche Policaptil Gel Retard®; aromi naturali di arancia e pesca; gomma arabica.
AVVERTENZE:
Si consiglia di assumere il prodotto ad almeno due ore dall’assunzione di farmaci o integratori vitaminici per non interferire con il loro assorbimento. Non assumere in gravidanza e in allattamento. Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Conservare a temperatura ambiente lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Seguire un regime alimentare ipocalorico e una regolare attività fisica. In caso di dieta seguita per periodi prolungati oltre le tre settimane si consiglia di consultare il medico.