Meravis Integratore Alimentare 60 Compresse Naturvis
22,90 €
Integratore alimentare di aminoacidi, estratti vegetali, SAMe, L-acetilcarnitina e vitamine che favoriscono il normale funzionamento del Sistema Nervoso, il normale tono dell’umore ed il controllo del senso di fame.
30 compresse
Spedizione con corriere GLS in 24/48h a 4,90€
- Descrizione
Descrizione
Integratore di amminoacidi
Il nuovo Meravis è un integratore alimentare con una formulazione ulteriormente arricchita, volta a realizzare un nutraceutico da utilizzare in molte situazioni, in cui sia utile migliorare il funzionamento del Sistema Nervoso, riequilibrare il tono dell’umore, controllare il senso di fame, aumentare le difese immunitarie e la resistenza agli stress psicofisici.
Meravis è una associazione unica di L-acetil-carnitina, SAMe, griffonia, melissa, vitamina B1, vitamina B6, glutammina, tirosina e fenilalanina.
Quando usare Meravis?
Meravis può essere utile:
– nelle sofferenze dei nervi periferici: nevralgie, neuropatie su base meccanica (da ernie del disco, da uncoartrosi cervico-dorsale e lombare), neuropatie diabetiche, da chemioterapia, da intrappolamento (sindrome del tunnel carpale o tarsale).
– nella lieve depressione psichica (caratterizzata da abbassamento dell’umore, svogliatezza, aumentata sensibilità ai dolori, difficoltà di concentrazione, diminuzione della memoria)
– nel decadimento cerebrale dell’anziano, per rallentare l’evoluzione
– nella sindrome fibromialgica FMS e nella spasmofilia
– nelle sindromi ansiose con prevalente somatizzazione nell’apparato digerente (dolori gastrici di origine psichica e colon irritabile)
-nella stanchezza mentale con perdita di concentrazione e memoria
– quando serve più memoria, concentrazione, lucidità mentale (nello studio, nel lavoro, nello sport).
– nelle diete dimagranti, per mitigare il senso di fame
– per contrastare la stanchezza fisica
– per rallentare la caduta dei capelli
– per disintossicare il fegato
– per migliorare la qualità del sonno
Principi attivi del Meravis:
L-acetil-carnitina: è una molecola che ha complesse ed importanti funzioni fisiologiche, che possono essere sintetizzate in due azioni fondamentali: contribuisce al buon funzionamento dei neuroni (del cervello e spinali) e dei muscoli; favorisce la produzione di energia all’interno della cellula.
SAME (o ademetionina o Solfo-Adenosin-L-Metionina) è un amminoacido che partecipa alla formazione di vari neurotrasmettitori cerebrali (quali la noradrenalina e la serotonina) e di potenti antiossidanti (quali il glutatione) nel fegato. Grazie a tali azioni, si hanno effetti antidepressivi e disintossicanti epatici.
La griffonia è una pianta ricca in triptofano, che è un precursore della serotonina. La maggiore disponibilità di serotonina che si ha con l’assunzione di griffonia innalza il tono dell’umore, migliora la qualità del sonno, riduce l’ansia e la fame nervosa.
La melissa è una pianta conosciuta ed utilizzata sin dall’Antichità. Ha effetti riequilibranti sul Sistema Nervoso Neurovegetativo; questo spiega i suoi effetti rilassanti ed antispastici (sopratutto sulla muscolatura liscia del canale digerente) nonché il suo effetto “calmante” sul ritmo cardiaco.
Le vitamine B1 e B6 hanno un ruolo importante nel buon funzionamento del Sistema Nervoso, in quanto favoriscono la produzione di energia nei neuroni e la sintesi di neurotrasmettitori
Fenilalanina: è un amminoacido indispensabile per la sintesi della tirosina, della melanina, della L-DOPA, delle catecolamine (epinefrina e norepinefrina). Può essere utile a contrastare la depigmentazione cutanea (vitiligine) e la depressione.
Tirosina: è un amminoacido precursore dell’ormone tiroideo tiroxina, indispensabile per la buona attività ormonale della tiroide; partecipa alla sintesi dei neuro trasmettitori dopamina, adrenalina e noradrenalina, che migliorano l’adattamento agli stress psicofisici e l’equilibrio dell’umore
Glutammina: è un amminoacido che ha alcune riconosciute attività. La glutammica: migliora le funzioni cerebrali; aumenta le difese immunitarie; favorisce il recupero dopo l’allenamento; sintetizza glutatione, che è un potente anti-ossidante anti-radicali liberi; stimola la sintesi dell’ormone della crescita (GH); contrasta la caduta dei capelli; riduce la formazione di rughe e l’invecchiamento cutaneo, grazie alla sua azione positiva dell’equilibrio acidobase della pelle.
Quanto Meravis assumere?
Una o due compresse al giorno. Nella maggior parte delle situazioni una compressa al giorno può essere sufficiente.
Quando assumere Meravis?
La mattina, immediatamente prima della colazione e prima di pranzo.
Ingredienti e quantità medi per dose giornaliera massima consigliata (2 compresse): carnitina (L-acetilcarnitina) 500 mg; S-Adenosil Metionina (SAMe) 150 mg; glutammina (L-glutammina) 120 mg; fenilalanina (L-fenillalanina) 100 mg; tirosina (L-tirosina) 100 mg; griffonia (Griffonia simplicifolia (DC.) Baill.) semi estratto secco 100 mg titolato al 10% in 5-HTP (5-idrossi-triptofano); melissa (Melissa officinalis L.) foglie estratto secco 100 mg titolato al 2% in acido rosmarinico (2mg); amido di mais; agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi; vitamina B6 (cloridrato di piridossina) 0,8 mg pari al 57% NRV*; vitamina B1 (cloridrato di tiamina) 0,3 mg pari al 27,2% NRV*.
*NRV: valori nutritivi di riferimento.